TOP

I matrimoni più strani

Anche le nozze possono trasformarsi in eventi destinati ad entrare nei Guinness dei primati. E’ il caso dello sposalizio di una coppia dello Sri Lanka che si è fatta accompagnare all’altare scortata da 126 damigelle, 25 testimoni dello sposo, 20 paggetti e 23 ancelle che hanno sparso cascate di fiori sul percorso degli sposi. Nisansala e Nalin, questi i nomi della coppia, hanno detto sì nel corso di cerimonia supersfarzosa al termine della quale hanno ricevuto ufficialmente l’attestazione del Guinnes World record, consegnato nelle mani della stilista Champi Siriwardana che ha confezionato gli abiti per gli sposi e tutti i partecipanti alla cerimonia.

Herbert e Zelmyra del North Carolina, negli Stati Uniti, sono invece la coppia che è entrata nel 2008 nel Guinness dei primati per il matrimonio più lungo della storia: ben 86 anni di unione. Entrambi sono nati agli inizi del Novecento: il 10 giugno 1905 lui e il 10 dicembre 1907 lei. Quali sono stati i momenti più felici della loro lunga storia d’amore?  I 5 figli, 10 nipoti, 9 pronipoti e 1 pro pro nipote.

Due cittadini della Repubblica Ceca detengono probabilmente il record di più matrimoni. Aleksandr Kapitunov, ha all’attivo 32 ex mogli, mentre Iekaterina Liulko, ha “collezionato” appena 28 mariti.

Hollywood si conferma invece il luogo dove i matrimoni durano poco, anzi pochissimo: tra i casi più eclatanti c’è quello tra Kim Kardashian e Kris Humphries, finito dopo solo 72 giorni. Il record della velocità spetta però a Britney Spears e Jason Alexander: la loro unione è stato annullata dopo appena 55 ore.