TOP

Matrimonio in stile rustico: il ricevimento

Dopo aver sistemato location e fiori è arrivato il momento di parlare di alcuni dettagli che non devono mancare nella decorazione del vostro luogo di ricevimento ospiti per il giorno del vostro matrimonio in stile country come vuole la tendenza. Vi diamo alcune idee che ci sono sembrate molto carine.
Come segnaposto potreste predisporre dei cestini di vimini in miniatura, decorati con fiori di stoffa e personalizzati con il nome dell’ospite scritto a mano su carta di riso; il centrotavola floreale può essere una ghirlanda di fiori di campo semplicissimi posta intorno ad due grandi candele profumate.
Il libro degli ospiti (guestbook) potreste realizzarlo rilegando con dello spago alcuni fogli di carta riciclata e strappata in modo irregolare dove gli invitati potranno apporre la loro firma e una dedica per gli sposi.
Per la decorazione della sala potete scegliere se proseguire con l’idea dei fiori di cui abbiamo già parlato, o se abbinare ad essi altre composizioni di stile naturalistico ma più tendenti all’utilizzo di fogliame vario e variopinto.
Per quel che riguarda invece la bomboniera potreste avere due opzioni entrambe contenibili in un piccolo vasetto: da un lato potreste riempirlo con semi di diverse piantine (significherebbe un buon augurio per la vita dei vostri ospiti), dall’altro lato potreste utilizzarlo come contenitore per una marmellata (o del miele) fatta(o) in casa, con un’etichetta decorativa fatta a mano.