TOP

Viaggio di nozze al Nord

Siamo tutti d’accordo: il viaggio di nozze deve essere indimenticabile, verso un luogo in cui è probabile che non ritornerete. Le mete tropicali sono certamente molto allettanti (sono pochi quelli a cui non piacerebbe nuotare fra pesci e prendere il sole su spiagge bianche come la neve) ma potrebbero non piacere a tutti, quindi, avete mai pensato ad un viaggio al Nord, al freddo magari?

La Norvegia è considerata da molti come un luogo molto tranquillo, un po’ un “altro mondo” nella nostra vecchia Europa, ma questo Stato in tarda primavera e in estate diventa davvero un piccolo paradiso: i ghiacci per la maggior parte si sciolgono, ma si fanno sempre presenti anche nei mesi più caldi e il sole non tramonta mai: insomma, questi paesaggi potrebbero mostrarvi un nuovo lato del romanticismo.

Volendo avreste la possibilità di prenotare una crociera sul postale per percorrere tutta la costa da sud a nord in un’ambientazione in pieno stile liberty. La nave vi darà la possibilità di rilassarvi, divertirvi e partecipare anche ad escursioni. I paesaggi in cui sarete immersi saranno perfetti per riempire le schede di memoria delle vostre macchine fotografiche, e se sarete fortunati potrete assistere ad un’indimenticabile aurora boreale: più romantico di così!

Le città che più valgono la pena di essere visitate sono senza dubbio Oslo, Bergen, Tromso ed Alesund: luoghi non solo pieni di cultura ma anche di occasioni per pratiche sportive da fare assieme.

Per organizzare il vostro viaggio potrete organizzarvi da voi (i voli da Milano e da Roma sono abbastanza frequenti e pratici per gli spostamenti, anche low cost), altrimenti esistono delle agenzie di viaggio specializzate che possono assistervi in tutto e per tutto ed evitarvi qualsiasi tipo di stress.