fbpx
TOP

Castello Galli della Loggia

Situato a La Loggia, in provincia di Torino, immerso in un parco di piante secolari, offre i suoi spazi per cerimonie, meeting, eventi esclusivi. 

Troverete ambienti raffinati e autentici, per creare l’atmosfera più adatta ad un grande evento.

Un grande parco romantico circonda il castello.
Fiorito d
‘estate, curato e sicuro in quanto certificato: può quindi ospitare concerti, spettacoli e manifestazioni, private o pubbliche.

Il castello, originario del XIII-XIV secolo, era anticamente una fortezza, poi ampliato e trasformato in villa alla fine del ‘700. Ha ospitato per secoli famiglie piemontesi illustri, fino a diventare dimora per accogliere feste, matrimoni ed eventi speciali.

Per le auto c’è un ampio parcheggio all’esterno della tenuta e uno spazio all’interno.

I saloni del castello Otto sale settecentesche, ampie e di rappresentanza, con decorazioni e affreschi risalenti al XVIII e XIX secolo, accoglieranno i vostri ospiti. Il salone delle feste, ampio circa 100 mq, con soffitto alto 8 metri, può accogliere fino a circa 80 persone sedute. Il salone si affaccia sul parco attraverso lo scalone d’onore, offrendo un magnifico panorama di grandi spazi verdi. I locali sono adatti anche ad ospitare mostre ed esposizioni. 

In questo quadro unico e prestigioso si possono realizzare: 

  • matrimoni
  • diciottesimi
  • ricorrenze
  • feste per bambini o adulti
  • battesimi
  • pranzi aziendali
  • spettacoli e concerti

… e gli eventi che più desiderate! 

 

Come arrivare: 

Il Castello si trova a circa 20 km dal centro di Torino (40 minuti di automobile). Percorrendo Corso Unità d’Italia e arrivati in prossimità di Moncalieri, si prosegue dritto.

sotto il ponte della tangenziale, e da qui si svolta a destra in direzione di Nichelino.
Si svolta subito dopo a sinistra e ci si immette in strada Carignano: in 10 minuti si raggiunge La Loggia ed il Castello.
E’ comodamente raggiungibile anche dalla tangenziale Torino Sud, prendendo l’uscita “La Loggia”. 

 

Castello Galli della Loggia 

Via della Chiesa, 41 10040 La Loggia (TO) 

333 71 13 841 

333 12 63 260